Istituto Gemmellaro di Catania: alunni e professori insieme contro il bullismo

CATANIA – Il 31 gennaio 2019 nell’aula magna dell’istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania si è svolta alla presenza del dirigente scolastico, la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, la conferenza #insiemecontroilBullismo/Cyberbullismo, organizzata dall’associazione di promozione sociale #InsiemeperlaVita.

Sono intervenuti la dottoressa Maria Grazia Felicioli, presidente dell’associazione #InsiemeperlaVita, l’avvocato criminologo Mariolina Malgioglio, la psicologa Cristina Leonardi e il dottor Ferdinando Shihan Barra, maestro di arti marziali e presidente Shin Fui Ryu Italia.

In un’aula gremita di alunni e docenti dell’istituto, attenti alle testimonianze riportate dagli ospiti, si è condiviso un messaggio di solidarietà e di speranza per un futuro migliore.

Il dirigente scolastico ha sottolineato il ruolo fondamentale della scuola nell’educare le nuove generazioni, condividendo il principio che il rispetto dell’altro è una ricchezza e un valore aggiunto per ogni individuo. Diversi alunni sono anche intervenuti durante il dibattito, ponendo domande ai relatori.