Il Liceo Mario Rapisardi di Paternò incontra la scrittrice Catena Fiorello – LE FOTO

PATERNÒ – Il Liceo “M. Rapisardi”, il 23 marzo ha partecipato alla presentazione del libro di Catena Fiorello, “Tutte le volte che ho pianto“, al Piccolo Teatro di Paternò, organizzata da Città Viva, Lions/Leo e Libreria Gulisano Giunti Editore, con il patrocinio del Comune.

Il racconto è un viaggio brillante, intimo e appassionato di una 36enne che con coraggio riprende in mano la propria vita. Coinvolgente la scrittrice con la sua ironia e comicità sempre equilibrata ed elegante.

Il pubblico numerosissimo è stato piacevolmente travolto da Catena, ormai affermata e cresciuta scrittrice. I suoi romanzi sono storie di famiglia e di generosità, uniti da un solo filo conduttore, “l’Amore “. Le protagoniste sono solo donne forti e coraggiose, donne di ogni età, capaci di abbandonare le loro certezze, ma che hanno il gusto della vita facendo tesoro di ogni momento della propria esistenza. Tra i libri di Catena Fiorello, “Picciridda” è diventato film e, attraverso gli occhi di una bambina, vediamo lo spaccato della società italiana degli anni Sessanta. Questo romanzo chiamato dalla scrittrice “fimmina”, è il mondo delle donne siciliane, potenti, forti ma anche fragili come la sua nonna Lucia.

La serata scorre leggera, Catena registra tutto, invita a sedersi vicini a lei, provoca e, a conclusione, non si risparmia a lasciare le dediche sui libri che molti hanno comprato per dare eternità all’incontro. Gli studenti presenti sono rimasti stupiti e soddisfatti e hanno ringraziato il dirigente scolastico Luciano Maria Sambataro e la prof.ssa Angela Rita Pistorio, sperando di poter assistere ad altri incontri con autori famosi.

This page contains a form, you can see it qui