Salvatore Parlato è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Catania

Salvatore Parlato è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Catania

CATANIA – L’assessore al Bilancio, Giuseppe Girlando, lascia l’incarico mantenendo la promessa fatta al sindaco Enzo Bianco di passare il testimone una volta adottata la riformulazione del Piano di equilibrio.

A prendere il posto del dimissionario Girlando sarà Salvatore Parlato, 43 anni, laureato all’università Cattolica di Milano, considerato uno dei più grandi esperti italiani di finanza locale.

Parlato è commissario straordinario del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura) e consigliere d’amministrazione di Irfis. È stato dirigente in uffici della Presidenza del consiglio dei ministri, del ministero delle Finanze e della Regione Siciliana.

È stato uno dei principali esperti dell’Ifel, fondazione dell’Anci per l’economia e la finanza locale e ha presieduti in numerosi corsi della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione e in master di prestigiose università italiane.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso un sincero ringraziamento all’assessore uscente e augurato un buon lavoro a Salvatore Parlato.