Regionali, un Musumeci commosso parla dal suo comitato: “Dedico tutto ai miei figli e a quelli dei siciliani”

Regionali, un Musumeci commosso parla dal suo comitato: “Dedico tutto ai miei figli e a quelli dei siciliani”

CATANIA – Nello Musumeci ce l’ha fatta: manca ancora l’ufficialità ma è ormai il nuovo presidente della Regione Siciliana. Nel suo intervento all’interno del suo comitato elettorale ha speso parole di ringraziamento per i leader nazionali che lo hanno appoggiato e per tutti coloro i quali hanno deciso di sostenerlo.

“Grazie davvero per tutto quello che avete fatto”, una frase semplice ma che dice tantissimo. “Adesso tocca a me: farò di tutto affinché questa scommessa venga vinta. Ho il dovere di riuscirci”. “È stata una campagna elettorale avvelenata da cadute di stile – ha commentato Musumeci -, ma è acqua passata. Ora avverto il peso di una grande responsabilità e sono certo che incontrerò problemi per la situazione drammatica della mia terra, la stagione più difficile dei 70 del’autonomia“.

Il mio primo compito da presidente della Regione – ha continuato il neo governatore – sarà quello di recuperare oltre il 50% di siciliani che ha deciso di non votare“.

Commozione e felicità che forse per scaramanzia, Musumeci non si sente ancora di esprimere a pieno.

Infine, non manca un riferimento alla famiglia: “Dedico questa campagna elettorale ai miei 3 figli (uno è scomparso in giovane età, ndr) e ai figli di tutti i siciliani”. Una frase che il neo presidente ha “detto con il cuore” e che ha fatto scattare una vera e propria ovazione in sala.

“Fra 5 anni devo restituire a chi verrà dopo di me una terra libera da ogni condizionamento esterno – ha detto Musumeci – e nella quale ognuno di noi deve trovare l’orgoglio di esserne figlio. La campagna elettorale è finita: adesso, ognuno col proprio ruolo, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di rendere questa terra bellissima“.