CATANIA – Questa mattina a San Giovanni Galermo, presso il mercato di Via Don Minzoni, si è svolta una raccolta firme promossa dal dirigente del Partito Democratico, Mirko Giacone, per richiedere un referendum abrogativo sulla legge dell’autonomia differenziata.
Referendum abrogativo sull’autonomia differenziata
“Oggi abbiamo realizzato il primo dei due appuntamenti all’interno del quarto municipio di Catania. Domani saremo in Piazza Spedini dalle 9,30 alle 11,30 con il nostro banchetto per la raccolta firme“, ha dichiarato Mirko Giacone, membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.
“Come suggerito dalla nostra segretaria nazionale, questa è un’estate di militanza. La legge sull’autonomia differenziata rappresenta una minaccia per il sud del nostro Paese, rischiando di aggravarne ulteriormente la situazione economica e ostacolando qualsiasi possibilità di rilancio o crescita. Dobbiamo impedire che l’Italia si divida in due, con un divario ancora più accentuato tra nord e sud in ambito sanitario, educativo e infrastrutturale. Non è accettabile che un bambino nato al nord abbia più opportunità rispetto a uno nato al sud“, ha proseguito Giacone.
Raccolta firme di Giacone a San Giovanni Galermo
“Abbiamo riscontrato una grande partecipazione ai nostri banchetti, ma è fondamentale continuare a informare i cittadini sull’importanza di firmare per la richiesta del referendum“, ha concluso Giacone.