RAMACCA – L’ex sindaco di Ramacca e attuale dirigente di Fratelli d’Italia Giannantonio Malgioglio interviene sul parco Wagner affermando l’inesistenza di un piano dell’amministrazione comunale “per realizzare piscine nel parco Wagner, solo fumo negli occhi in vista della campagna elettorale”,
“La mia amministrazione – prosegue Malgioglio – appena insediata nel luglio del 2006, iniziò e portò a termine un importante intervento di riqualificazione del parco, riattivando quello che rappresentava un fiore all’occhiello per la città di Ramacca, ma che una vandalizzazione incontrollata aveva ridotto in uno stato a dir poco pietoso”.
“Abbiamo così ristrutturato ed ampliato lo chalet adibito a punto ristoro – ha aggiunto l’ex primo cittadino – attrezzandolo di servizi igienici e strutture fruibili per i portatori di handicap, dotato l’area di un impianto di illuminazione, realizzato piazzole di sosta con panchine, cestini e vialetti pedonali, un ampio ed attrezzato piazzale polivalente con giochi per bambini in erba sintetica, un palchetto con amplificazione per spettacoli, nonché una fontanella d’acqua per chi cercasse refrigerio dopo una salutare corsa. Di tutto questo cosa resta oggi, quattro anni dopo la fine del mio mandato?”.
Malgioglio sottolinea le condizioni del parco ridotto in macerie e considera le promesse dell’amministrazione “aria fritta”.
“È stato solamente redatto un bando che prevede la concessione dell’area a dei privati – conclude l’esponente di FdI – i quali dovrebbero accollarsi la ristrutturazione e la manutenzione del parco ottenendo in cambio ‘il diritto di sfruttare economicamente il servizio affidato’. Non è comunque previsto l’obbligo per la realizzazione di alcuna piscina, che rientra solo tra le tante e vaghe ‘attività facoltative’ a carico del concessionario. Ma qualora venissero mai realizzate, l’accesso a tali strutture sarebbero pure a pagamento. Insomma, quel che è certo è che questa amministrazione non è stata capace di mantenere in vita un’eccellenza del nostro paese come il parco Wagner e che non realizzerà alcuna piscina”.