PALERMO – “Nel mio programma di governo vi era l’impegno per l’avvio dei lavori del raddoppio ferroviario fra Palermo e Catania. E lo abbiamo mantenuto“. A dichiararlo è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, parlando della priorità dell’amministrazione regionale per l’infrastruttura che dovrebbe migliorare i collegamenti tra le due maggiori città siciliane.
“Domani avremo il piacere di mostrare al ministro Toninelli come la Sicilia ha invertito la tendenza, intraprendendo un irreversibile percorso di infrastrutturazione ferroviaria che non avrà precedenti nella storia dell’Isola nell’ultimo secolo“. Il ministro delle Infrastrutture si recherà, infatti, nei cantieri di Rfi e Anas in Sicilia orientale per osservare l’avanzamento dei lavori.
Sulla questione è intervenuto anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone: “Il raddoppio della Palermo-Catania sarà la prima delle dieci grandi opere ferroviarie che il Governo Musumeci a fine mandato offrirà ai siciliani“.
“Vigileremo affinché per questo cantiere, e per le prossime opere che vedranno l’avvio in questi anni, non si verifichino gli intoppi e i contenziosi che altrove hanno fatto perdere tempo prezioso. Terremo alta l’attenzione a garanzia della piccole e medie imprese al lavoro nelle varie commesse. L’infrastrutturazione – conclude l’assessore Falcone – sarà il primo traino della crescita socio-economica dei territorio siciliano“.
Immagine di repertorio
CATANIA - Ammontano a dieci gli anni di condanna chiesti dalla Procura di Catania nei…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 35enne di origini polacche per maltrattamenti…
L’era dello “swipe” ha rivoluzionato il consumo di contenuti, rendendo l’esperienza utente più veloce e…
#TgFlash dell’8 gennaio - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si chiudono le indagini sulla strage di…
PALERMO - Sfrattata dal Comune una donna, affetta da tumore, che occupava abusivamente un alloggio a…
ALTAVILLA MILICIA - Giungono a termine le indagini sulla strage di Altavilla Milicia (Palermo). A distanza…