“Per Pasqua Bianco regala l’immondizia”, ecco la sorpresa ai catanesi

“Per Pasqua Bianco regala l’immondizia”, ecco la sorpresa ai catanesi

CATANIA – Vie piene di immondizia, un servizio di raccolta che non sembra funzionare e cittadini stanchi della situazione. In fin dei conti, tutti pagano per qualcosa in cambio, ma questo qualcosa sembra non esserci.

Manlio Messina, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e seduto all’opposizione al consiglio comunale di Catania, commenta lo spettacolo degradante che in questi giorni interessa le strade cittadine con la spazzatura che riempie le vie e i cassonetti stracolmi di tutti i tipi di rifiuti.

Infatti, da ieri, nel comune etneo, la spazzatura non viene raccolta. Il settore rifiuti in città è scosso dall’inchiesta “Garbage affair” e il Comune è incapace di garantire la prosecuzione di un servizio gravato da pesanti carenze.

“La colpa è di Bianco – esordisce Messina – che ha la sfrontatezza di riproporre la sua candidatura dopo essersi reso responsabile di tutto quanto ha messo in ginocchio la città. Non gli basta essersi servito delle persone che oggi sono sotto indagine per la vicenda rifiuti, per di più decide di regalare ai catanesi una pasqua piena di rifiuti”.

“Bianco ora verrà a dirci, per prendere in giro i cittadini, che la spazzatura è una istallazione artistica realizzata con materiali di scarto per le festività – continua ancora Messina – ci manca solo che si metta una busta nella testa e vada ad inaugurare un cassonetto”.