CATANIA – Idee in campo sull’Italia e sull’Europa del futuro saranno messe in campo dal 16 al 18 ottobre alla Plaja di Catania.
A confrontarsi oltre 400 giovani e protagonisti della politica e della società nella tre giorni promossa dall’associazione “Meridiana” di Basilio Catanoso e Salvo Pogliese, e dalla “Fondazione della Libertà” di Altero Matteoli.
Si avvicenderanno diverse figure nel corso della kermesse: da Annagrazia Calabria, presidente nazionale Fi Giovani al capogruppo dei Senatori di Fi Paolo Romani, dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri al vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, passando per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e per i parlamentari Mariastella Gelmini, Catia Polidori, Renata Polverini, Lara Comi, Elisabetta Gardini, Alessandra Mussolini.
E tanti altri ancora, oltre ai “padroni di casa” Altero Matteoli, Basilio Catanoso, Salvo Pogliese, al coordinatore di Fi in Sicilia Vincenzo Gibiino.
Domenica mattina, infine ma non per ultimo, in diretta telefonica, Silvio Berlusconi chiuderà “MuovitItalia 015” confrontandosi direttamente con i partecipanti del campo. Un programma ricco di spunti e di tematiche, tutte scelte dai giovani che, assieme ad alcune firme note del giornalismo siciliano, modereranno i dibattiti.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…