Giorgia Meloni inizia la sua scalata al vertice da Catania: “Punto strategico per il meridione”

Giorgia Meloni inizia la sua scalata al vertice da Catania: “Punto strategico per il meridione”

CATANIA – Giorgia Meloni comincia da Catania la sua scalata al vertice e la corsa alla carica di Premier italiano.

Per l’Italia dai forza al Sud”: questo è lo slogan utilizzato dall’esponente di Fratelli D’Italia per rilanciare tutto il Paese. Dopo Milano e Roma, la scelta della città etnea – con le sue potenzialità logistiche, commerciali, climatiche può essere il punto di partenza strategico del meridione – ruota attorno all’idea di poter così unire e rappresentare tutti gli italiani.

Catania è anche l’unica città del Sud Italia scelta dalla Meloni. La fondatrice del partito lancia le candidature di Manlio Messina e Raffaele Stancanelli: il primo, coordinatore regionale di FdI, prescelto come candidato alla Camera per l’uninominale Catania centro in rappresentanza di tutta la coalizione di centrodestra; il secondo, coordinatore di #DiventeràBellissima e regista della vittoria di Nello Musumeci alle scorse regionali, indicato per il Senato nel collegio catanese.



Sabato 17 febbraio alle 16,30 la Meloni sarà a Catania, ospite al centro fieristico delle Ciminiere per aprire ufficialmente la campagna elettorale.

Saranno presenti oltre alla candidata Premier, Manlio Messina e Raffaele Stancanelli, insieme illustreranno il grande progetto per fare l’Italia Bellissima partendo proprio dal Sud e da Catania.