Fratelli d’Italia a Catania, al via la seconda giornata di “Patrioti in Comune”

Fratelli d’Italia a Catania, al via la seconda giornata di “Patrioti in Comune”

CATANIA – Al via la seconda giornata di “Patrioti in Comune“, l’appuntamento – dalla durata di tre giorni – organizzato da Fratelli d’Italia per discutere in merito al futuro dei territori, allo sviluppo delle infrastrutture e ai fondi Ue.

A fare da cornice al convegno è il 4Spa Resort Hotel di Catania. Lì è previsto il confronto tra amministratori locali, esponenti del Governo, dirigenti di partito e tecnici esperti.

Focus sulle infrastrutture

Lo start, alle ore 10,00, sarà dedicato al tema “Governo del territorio: infrastrutture, urbanistica, agenda urbana e protezione civile“. Presenti, nel ruolo di relatori, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, il sindaco di Catania Enrico Trantino, e altri esperti del settore.

Fondi Pnrr

Alle 11,30 si passerà al tema del “PNRR, fondi comunitari ed extraregionali e ZES unica” su cui interverrà il ministro Adolfo Urso, insieme a parlamentari nazionali ed esperti di fondi europei.

Il programma del pomeriggio

Nel pomeriggio, a partire dalle 16,00, l’argomento sarà “Alloggi popolari, acqua e sostenibilità nell’agenda siciliana“. Previsti gli interventi di eurodeputati, sindaci e dirigenti regionali.

L’assemblea finale

L’ultimo “step” della giornata sarà rappresentato dall’Assemblea degli amministratori locali e dei dirigenti di Fratelli d’Italia. Si tratterà di un’occasione di confronto tra rappresentanti istituzionali, dirigenti e sindaci.

Domani, domenica 19 ottobre, l’ultima giornata di “Patrioti in Comune”.