CATANIA – È avvenuta oggi, all’unanimità, l’elezione di Erika Bonaccorsi a Presidente della VII Commissione Consiliare del Comune di Catania, competente in materia di Cultura, Turismo, Spettacolo, Sport e Pubblica Istruzione.
Un segnale politico e istituzionale condiviso
L’elezione rappresenta un atto politico e istituzionale di particolare rilievo, espressione della volontà comune di tutti i consiglieri comunali di lavorare in maniera unitaria e trasversale su ambiti strategici per lo sviluppo della città, superando le appartenenze politiche.
Le parole della Presidente Bonaccorsi
«Ringrazio tutti i colleghi consiglieri comunali per la fiducia accordatami all’unanimità», ha dichiarato la neo Presidente Erika Bonaccorsi.
«Cultura, scuola, sport e turismo non sono settori marginali, ma strumenti fondamentali di crescita sociale, economica e civile per Catania. La fiducia espressa oggi è una responsabilità che intendo onorare con impegno e serietà».
Metodo di lavoro e obiettivi
La Presidenza della VII Commissione sarà caratterizzata da un metodo di lavoro fondato sul confronto costante, sulla collaborazione istituzionale e su una visione condivisa, con l’obiettivo di promuovere politiche pubbliche efficaci, inclusive e realmente rispondenti ai bisogni dei cittadini.




