CATANIA – Il capoluogo etneo ha finalmente un nuovo sindaco. Ad accaparrarsi la poltrona di primo cittadino è stato il candidato Enrico Trantino.
Chi è il nuovo sindaco di Catania
Nato a Catania il 15 ottobre del 1963, Enrico Trantino è il figlio di Vincenzo Trantino, monarchico e storico esponente del Movimento Sociale Italiano e della destra catanese. Enrico si interessa di politica sin da giovane, seguendo le orme del padre.
Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Catania, diventando uno dei più noti avvocati penalisti del capoluogo, titolare dello Studio Associato Trantino di Catania.
È stato consigliere di quartiere dal 1985 al 1988 e consigliere comunale a Catania dal 1988 al 1992, ricoprendo la carica di vicepresidente della commissione viabilità.
Nel 2013 Enrico Trantino è stato candidato alle elezioni politiche per La Destra di Francesco Storace. È anche tra i fondatori di Diventerà Bellissima insieme a Nello Musumeci e Ruggero Razza ed ha ricoperto la carica di assessore nella giunta catanese presieduta da Salvo Pogliese.
Enrico Trantino, dopo il ritiro di Valeria Sudano, è stato il candidato unitario del centro destra alla carica di sindaco di Catania per le elezioni amministrative di questo 28 e 29 maggio. Sette le liste che lo hanno appoggiato; tra gli assessori designati c’è anche il coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso.
Il programma di Trantino per Catania