CATANIA – Si sono concluse le elezioni amministrative nei 128 comuni siciliani, tra questi Catania. I cittadini sono stati chiamati a esprimere una preferenza per scegliere il Consiglio comunale e quello della circoscrizione di appartenenza.
Intanto, dopo mesi di incertezza, nella città dell’Elefante, finalmente ci siamo: il candidato Enrico Trantino si è aggiudicato la poltrona di primo cittadino.
La linea seguita dagli elettori e la loro volontà, infatti, è apparsa fin da subito chiara. Sebbene Caserta avesse riportato importanti risultati, non ce l’ha fatta a concorrere contro l’altro “rivale”.
Si pensava a un ipotetico ballottaggio che, invece, è stato smentito da quanto effettivamente registrato nei seggi elettorali.
Adesso è doveroso fare uno step in più. Quale?
La parola passa ai catanesi: la VOX POPULI
Cosa ne pensano i cittadini dell’attuale situazione politica in città, quali le speranze per il futuro? Punti da migliorare?
Abbiamo posto questi e molti altri quesiti nella nostra vox popoli, per provare a comprendere il sentimento comune dei catanesi – tra dissensi e consensi – a poche ore dall’elezione del primo cittadino.
Ciò che certo è che Catania sta a cuore a tutti e che la “rinascita” è necessaria.
Video interviste di Marco Salvatore Emmanuele