Catania, per i commercianti Currò propone abbonamenti Sostare agevolati

Catania, per i commercianti Currò propone abbonamenti Sostare agevolati

CATANIA – La crisi del commercio, la stangata delle tasse e una recessione senza fine hanno colpito duro gli esercenti catanesi. Per questa ragione il consigliere della terza circoscrizione Fabio Currò si è fatto portavoce delle esigenze dei commercianti – vessati dalla concorrenza dei centri commerciali – lanciando la proposta di una tariffa agevolata Sostare ad hoc per i negozianti.

mozione

Il testo della mozione

Currò, attraverso una mozione approvata, ha avuto il benestare per la propria proposta che passerà al vaglio dell’amministrazione comunale.

“Considerata la tariffa di 4 euro e 80 cent per l’intera giornata di parcheggio nelle aree delimitate dalle strisce blu – afferma il consigliere – il commerciante si ritroverebbe a pagare oltre 1200 euro annui. Attualmente è prevista solo una fascia abbonamento con tariffa agevolata, valida unicamente per i residenti e utilizzabile soltanto all’interno della corrispondente zona di residenza e limitata ad una sola auto per nucleo familiare, il ché risulta già assai restrittivo. Attraverso la mozione ho richiesto l’applicazione di una nuova fascia abbonamento Sostare con tariffa agevolata per i commercianti e negozianti della terza circoscrizione”.