CATANIA – Massimo Pesce, 59 anni e bancario, è stato nominato nuovo assessore comunale della giunta di Catania, presieduta dal sindaco Enrico Trantino. Pesce sostituisce Salvo Tomarchio, che ha lasciato l’incarico per diventare deputato all’Ars, in seguito all’elezione di Marco Falcone a eurodeputato.
Pesce, che ha giurato davanti al sindaco Trantino e al segretario generale Rossana Manno, ha già ricoperto in passato il ruolo di assessore comunale e provinciale a Catania. Gli sono state assegnate le stesse deleghe di Tomarchio: Ambiente, Ecologia, Parchi e Verde Pubblico.
“Siamo consapevoli – ha commentato il sindaco Trantino – dell’enorme sforzo necessario per migliorare il contesto ambientale della nostra città. Massimo Pesce è un uomo delle istituzioni con comprovata esperienza amministrativa, ideale per servire la città in un settore dove abbiamo ancora tanto da migliorare, insieme ai cittadini. Ringrazio Salvo Tomarchio per il lavoro svolto con dedizione e rispetto delle istituzioni, e sono certo che alla Regione continuerà a servire il Comune e i cittadini di Catania“.
“Ringrazio – ha dichiarato il neo-assessore Pesce – tutto il partito di Forza Italia, il presidente della Regione Schifani e l’onorevole Falcone per avermi proposto al sindaco Trantino, a cui sono particolarmente grato per la nomina. Sono orgoglioso di poter tornare a servire la città di Catania con una nuova responsabilità che affronterò con scrupolo e coscienza nell’interesse dei cittadini“.
“È stato un onore e un privilegio – ha detto Salvo Tomarchio – far parte della squadra di governo sotto la guida del sindaco Trantino. Sono certo che Massimo Pesce saprà interpretare al meglio questo difficile ruolo. In una nuova veste istituzionale, continuerò a servire Catania e i suoi cittadini“.
All’insediamento di Massimo Pesce hanno partecipato anche il parlamentare europeo Marco Falcone, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Pier Maria Capuana, diversi assessori della giunta Trantino e l’ex assessore Michele Cristaldi.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…