Catania, incontro sindacati e Ferrovia Circumetnea. Falcone: “Riparta il dialogo con proposte di buon senso”

Catania, incontro sindacati e Ferrovia Circumetnea. Falcone: “Riparta il dialogo con proposte di buon senso”

CATANIA –Ci siamo fatti carico delle preoccupazioni di sindacati, lavoratori e utenti, convocando un tavolo con Ferrovia Circumetnea per capire quali sono le variazioni sulle tratte extraurbane e quali sono punti di forza e di debolezza del nuovo piano tariffario“, dichiara Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture.

Commentando l’esito della riunione di ieri a Catania con i sindacati e i vertici di Ferrovia Circumetnea aggiunge: “Ci rivedremo lunedì prossimo al Palazzo della Regione di Catania: il governo Musumeci ha chiesto all’azienda e alle rappresentanze sindacali di formulare delle proposte, improntate al buon senso, che consentano di far ripartire il confronto costruttivo fra le parti contemperando le esigenze in campo“.

Abbiamo aperto anche il confronto con la struttura commissariale, per capire quali margini operativi abbiamo. Vero è che l’emergenza ha inciso sulla domanda e sui ricavi“, specifica.

Infine prosegue: “Occorre porre le basi per una ripartenza di Fce che non penalizzi il territorio né la qualità dei servizi erogati, nonché l’efficiente allocazione delle risorse umane e strumentali dell’Azienda”.