CATANIA – In una nota inviata ieri l’organo di revisione contabile del Comune etneo bacchetta l’amministrazione: entro il 30 aprile dovrà essere consegnato il rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2014 altrimenti una eventuale inadempienza potrebbe comportare la nomina di un commissario ad acta da parte dell’assessorato delle autonomie locali e l’applicazione di sanzioni.
I revisori sottolineano inoltre che entro il 30 aprile dovranno anche produrre un parere sul rendiconto che poi dovranno trasmettere alle commissioni e agli organi consiliari. Quindi il tempo stringe e i revisori fanno la voce grossa.
Inoltre la Corte dei conti aveva chiesto al Comune etneo dei chiarimenti in merito alla attuazione del piano di riequilibrio finanziario e sul raggiungimento degli obiettivi intermedi fissati dallo stesso piano che ancora non sono stati inviati dall’amministrazione.
Questo fa il paio anche con la richiesta di chiarimenti relativi al rendiconto della gestione 2013 e l’amministrazione – se non risponderà entro 5 giorni – potrebbe essere segnalata per inadempienza.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…