Catania, Giovanni Magni nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale

Catania, Giovanni Magni nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale

CATANIA – È Giovanni Magni il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Catania: è stato nominato ieri all’unanimità.

Galvagno sulla nomina di Giovanni Magni: “Sono certo che saprà fare bene”

Parole di soddisfazione arrivano dal mondo della politica. Il deputato regionale di FdI e presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha augurato buon lavoro al nuovo capogruppo del partito a Palazzo degli Elefanti.

“È un segnale significativo non solo per Giovanni, al quale sono legato da una profonda amicizia, ma per tutta la comunità politica di FdI che, affidandosi a un giovane, pone le condizioni per rinnovare costantemente la classe dirigente all’interno di un’istituzione importantissima quale il Comune di Catania”.

“Sono certo che Magni saprà fare bene, non facendo mai mancare quella propensione all’ascolto e al dialogo dentro e fuori dal partito”, conclude.

La “fiamma” e il “valore delle idee”

In un post Facebook lo stesso Magni ha espresso gratitudine per il risultato: “Dal mercatino del libro usato al ruolo di capogruppo nella decima città d’Italia c’è una storia fatta di tante cose. È la mia, intrecciata a un’altra più grande, che ancora non si chiamava Fratelli d’Italia ma Alleanza Nazionale.

“Una storia fatta di valori e sacrificio, di scelte coraggiose, di rischi e di incertezze, di militanza costante. Una storia fatta di quella fiamma che è rimasta negli anni, immobile, in mezzo a tanti cambiamenti. In tutto questo tempo ho custodito, senza mai tradirlo, il valore non negoziabile delle idee, guidato dagli insegnamenti di chi mi ha preceduto, fino ad oggi”.

Dalla militanza giovanile al timone del gruppo consiliare

“Oggi, che divento capogruppo di Fratelli d’Italia a Catania, senza dimenticare ieri: quando ero l’ultima ruota di un carro bellissimo, che ho amato senza tornaconti né promesse. Ieri, quando il carro a tratti appariva fragile e insieme alla mia comunità lo reggevamo in piedi, riaccendendo le luci della sede di Gioventù Nazionale in Corso Sicilia, riaccendendo anche l’entusiasmo del movimento giovanile a Catania”.

“Ieri, quando affrontavo decisioni difficili e momenti duri, ma andavo avanti spinto solo da ciò in cui ho sempre creduto. Volgermi indietro e ripercorrere con la mente la mia piccola lunga storia dentro Fratelli D’Italia è la spinta necessaria per guardare al futuro: quel futuro, di cui farò parte come capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale ma verso il quale mi proietto con umiltà e senso di appartenenza”, conclude Magni.