CATANIA – Un lungomare liberato ma non per tutti. La denuncia arriva dal consigliere della seconda municipalità Marco Di Blasi che con una mozione chiede l’abbattimento delle barriere architettoniche nella zona del lungomare.
Infatti, a seguito di un sopralluogo, il consigliere ha evidenziato le difficoltà per la fruizione dei disabili di viale Ruggero di Lauria e viale Artale Aragona.
“Ho constatato – spiega Di Blasi – l’inaccessibilità del lungomare di Catania per un disabile”.
Dal sopralluogo sono emersi svariati punti critici tra cui la mancanza di idonee rampe per l’accesso ai marciapiedi, l’assenza di delimitazione delle aree da sottoporre a divieto di sosta in corrispondenza della rampa, l’assenza di rampe in corrispondenza delle strisce pedonali e la mancanza di bagni pubblici idonei all’accesso di persone disabili.
Così Di Blasi ha chiesto interventi urgenti al sindaco e all’assessore Angelo Villari per abbattere le criticità segnalate e poter consentire a tutti i cittadini di fruire del lungomare dando piena applicazione al Peba (il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche) che impone ai Comuni di ogni città di pianificare interventi atti a garantire l’integrazione delle persone disabili.
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…
MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…