Catania, approvata delibera tariffe agevolate dei taxi per periodo natalizio e festività agatine. Assessore Musumeci: “Città più accessibile, vivibile e sicura”

Catania, approvata delibera tariffe agevolate dei taxi per periodo natalizio e festività agatine. Assessore Musumeci: “Città più accessibile, vivibile e sicura”

CATANIA – La Giunta comunale di Catania, nella seduta odierna, ha approvato una delibera che introduce tariffe agevolate per il servizio taxi in occasione del periodo natalizio, delle festività agatine e di ulteriori eventi e manifestazioni che l’Amministrazione vorrà promuovere (previo accordo con le associazioni di categoria).

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire la mobilità urbana, incentivare l’utilizzo di mezzi sicuri e comodi per raggiungere il centro storico e sostenere la fruizione delle attività commerciali e culturali cittadine.

Le agevolazioni previste sono le seguenti:

  • Tariffa fissa: 10,00 euro
  • Percorso valido: da qualsiasi zona all’interno dei confini comunali verso il solo centro storico
  • Fascia oraria: dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • Numero passeggeri inclusi: fino a 4 persone
  • Supplemento: 3,00 euro per ogni passeggero oltre il quarto

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Attività produttive Giuseppe Musumeci, che ha dichiarato: «Si tratta di una misura concreta che va incontro alle esigenze dei cittadini, dei visitatori e degli operatori economici del centro storico. Vogliamo rendere Catania più accessibile, vivibile e sicura nei periodi di maggiore affluenza, incentivando l’uso del taxi come alternativa all’auto privata e contribuendo così anche alla riduzione del traffico e alla valorizzazione delle attività commerciali e culturali della città».