ACI SANT’ANTONIO – “A seguito dell’emergenza sanitaria, il suolo pubblico richiesto dagli esercenti di attività di ristorazione e simili sarà concesso senza tassazione, gratis, ovvero non verrà applicata la tosap in proporzione ai metri quadri occupati. È uno dei provvedimenti della finanziaria della Regione Siciliana”, ad affermarlo è il consigliere comunale Giuseppe Finocchiaro, esponente del Movimento 5Stelle ad Aci Sant’Antonio (CT).
“Viene infatti disposta l’esenzione o la riduzione dei tributi locali soprattutto per alberghi, strutture ricettive e per le concessioni di suolo pubblico per bar e ristoranti. Esenzione o riduzione delle imposte anche per cinema, teatri, strutture e impianti sportivi”, prosegue Finocchiaro.
“Per bar e ristoranti arriva un ulteriore sostegno per consentire la ripresa: viene consentito il 50% in più di spazio per tavolini all’aperto ed esenzione dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico nel 2020 per favorire l’apertura in sicurezza e sostenere la ripresa delle attività della ristorazione e di tutti i locali che utilizzano spazi esterni, che potranno sfruttare la stagione estiva per recuperare parzialmente i danni economici subiti per la chiusura forzata di queste settimane”.
“Un importantissimo traguardo sostenuto dal M5S, a livello nazionale, che concorre a contribuire alla ripresa economica di bar e ristoranti dopo la chiusura dovuta al virus“.
Immagine di repertorio