Tromba d’aria a Catania, colpiti anche i paesi etnei e la fascia ionica: in corso 30 interventi di rimozione e recupero – FOTO

Tromba d’aria a Catania, colpiti anche i paesi etnei e la fascia ionica: in corso 30 interventi di rimozione e recupero – FOTO

CATANIA – Dall’inizio del maltempo sono stati portati a termine oltre 100 interventi di soccorso per salvataggi, auto in panne, alberi pericolanti, allagamenti, intonaci pericolanti e recupero di beni.

La città di Catania è stata duramente interessata dal maltempo nella zona Sud e sulla costa.

In particolare, viale Kennedy, S. Giuseppe la Rena, San Francesco la Rena, Aeroporto di Fontanarossa e aree adiacenti, Villaggio S. Maria Goretti, via Zia Lisa e villaggi I e II.

Anche la provincia è stata interessata dal maltempo.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno, infatti, svolto interventi di soccorso anche nelle località pedemontane (Pedara, Trecastagni, Zafferana Etnea, Viagrande, Gravina di Catania, S. Giovanni la Punta, Aci S. Antonio, San Gregorio), nei comuni di Castiglione di Sicilia, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Caltagirone, Grammichele ed anche in alcuni comuni della fascia ionica (Acireale, Giarre, Riposto).

Al momento, sono in corso circa 30 interventi di soccorso nelle stesse località citate, principalmente per rimozione di alberi su strada, danni d’acqua e rimozione e messa in sicurezza di parti pericolanti negli edifici (intonaci, verande, ecc.).