Meteo, che tempo farà domani in Sicilia?

SICILIA – L’estate sta per giungere al termine, ma – a quanto pare – non in Sicilia. Lo confermano le giornate di caldo intenso con cui ultimamente stanno facendo i conti i siciliani, costretti a mettere da parte, almeno per il momento, il desiderio di respirare un’aria più fresca. Nonostante la speranza sia l’ultima a morire, sembra evidente che per l’arrivo di un clima autunnale bisognerà attendere ancora un po’.

Alla luce delle temperature medio-alte che stanno mettendo a dura prova gli abitanti dell’Isola, la Protezione civile regionale ha diramato per domani uno stato di preallerta per quanto riguarda il rischio incendi.

Le previsioni per domani 20 settembre

Lungo il litorale tirrenico, il litorale ionico, il litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, si prevedono nuvole sparse intervallate da schiarite per l’intera giornata. I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti sud-orientali, con tendenza a diminuire di intensità e a ruotare verso est. Il Mar Tirreno oscillerà da quasi calmo a poco mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 24 °C – 32 °C, a Trapani 22 °C – 33 °C, a Palermo 23 °C – 31 °C, a Siracusa 21 °C – 33 °C e a Messina 22 °C – 33 °C. Seguono Ragusa con 21 °C – 32 °C, Agrigento con 20 °C – 31 °C, Enna con 17 °C – 30 °C e Caltanissetta con 21 °C – 33 °C.