Tragedia nel Catanese, incidente tra auto e scooter a Trecastagni: muore sul colpo Giovanni Sciuto, ferito il figlio

Tragedia nel Catanese, incidente tra auto e scooter a Trecastagni: muore sul colpo Giovanni Sciuto, ferito il figlio

TRECASTAGNI – Incidente mortale alle 13,30 di giovedì 22 ottobre all’incrocio tra le vie Antonino di Sangiuliano e Paganini a Trecastagni, nel Catanese.

A scontrarsi sono stati uno scooter sul quale viaggiavano padre e figlio, e unauto. Quest’ultima non si è fermata allo stop, è arrivata oltre la metà della carreggiata e il mezzo a due ruote ha sbattuto in modo piuttosto forte.

L’impatto ha portato entrambi a fare un volo e a finire sull’asfalto, ma ad avere la peggio è stato il padre, Giovanni Sciuto, alla guida del mezzo, che a causa dei tanti traumi riportati è morto sul colpo. Il figlio Alessio, che è volato oltre l’auto, sarebbe stato condotto al Policlinico ed è sotto osservazione, ma è fuori pericolo di vita.

Il conducente dell’auto, che era solo e che ha subìto il colpo dal lato passeggero, si è visto arrivare in faccia il vetro del suo mezzo, ma è rimasto illeso. Adesso entrambi i mezzi sono stati sequestrati, mentre riguardo alle responsabilità sul sinistro la palla passa al Tribunale.