Scontro frontale nel Catanese, due feriti: necessario l’elisoccorso per un 35enne

Scontro frontale nel Catanese, due feriti: necessario l’elisoccorso per un 35enne

MASCALI – Grave scontro frontale ieri pomeriggio nel Catanese, esattamente sulla Strada Provinciale SP/2 che da Giarre conduce a Nunziata di Mascali, nei pressi del ponte che sovrasta l’autostrada A18 Catania-Messina. Qui i conducenti di una Fiat Punto blu e un mezzo furgonato Caddy bianco – che a quanto pare viaggiava nel senso di marcia opposto a quello dell’auto – si sono scontrati frontalmente causando il ferimento di entrambi i conducenti dei due mezzi.

La dinamica dell’incidente di ieri a Mascali

Per estrarre l’uomo alla guida della Fiat Punto dall’abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto. Sul luogo dell’incidente per i rilievi sono giunti i vigili urbani di Mascali e i carabinieri della locale Stazione. La municipale ha anche provveduto alla gestione della viabilità: la strada interessata dal sinistro è rimasta chiusa al traffico veicolare fino alla fine delle operazioni, tutti i mezzi che arrivavano da Giarre venivano deviati in direzione Sant’Antonino.

incidente mascali

I feriti

Due i feriti, uno è stato trasportato con una delle tre ambulanze dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, al Pronto Soccorso: si tratta di un giovane di 24 anni di Sant’Antonino che guidava il furgone; per l’altro, invece, il conducente dell’auto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato nel piazzale di Sant’Anna per il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo, un 35enne, ha riportato diversi traumi e fratture agli arti inferiori.

incidente mascali

Fonte foto Santo Di Guardo