Pirata della strada ad Aci Castello. Investe ciclista e lo lascia a terra vicino la curva: “Aiutateci a trovarlo”

Pirata della strada ad Aci Castello. Investe ciclista e lo lascia a terra vicino la curva: “Aiutateci a trovarlo”

ACI CASTELLO – Un pirata della strada è al momento ricercato ad Aci Castello, comune in provincia di Catania. Una signora, la quale è voluta restare al momento anonima, ha lanciato un appello dopo quanto accaduto al marito mentre stava percorrendo in bicicletta la famosa strada Nazionale in direzione Catania. “Ci poteva scappare il morto“, ha detto la signora in quanto il coniuge è stato investito, secondo segnalazione, da un centauro (non si sa ancora se a bordo di una moto o di uno scooter) mentre era a bordo della sua bici. Il sinistro è avvenuto appena sotto il Manteca.

Il motociclista, inoltre, non ha prestato soccorso all’uomo, il quale, invece, è stato lasciato per strada in prossimità di una curva. Un tratto pericolosissimo, dove un qualsiasi ferito può essere in balia delle macchine che sopraggiungono, inconsapevoli della presenza di una persona sull’asfalto.

Tutto sommato, ringraziando Dio, gli è andata bene. Un mese di immobilità e fisioterapia speriamo possano bastare (lussazione acromion claveare con rottura di legamenti, lesioni dei muscoli deltoide e trapezio), ma poteva non essere così“, il sospiro di sollievo misto a indignazione della signora. Lei stessa, inoltre, ha detto che procederà con una denuncia contro ignoti e ha lanciato un appello agli abitanti della zona di Aci Castello.

Ora mi rivolgo a chiunque abbia abitazioni nel tratto che va dal lido dei Ciclopi all’ingresso di Acicastello o comunque sulla Nazionale direzione Catania. Qualora aveste delle telecamere o aveste visto sfrecciare questo ‘grand’uomo’ (il fatto è avvenuto proprio sotto il Manteca) fatecelo sapere! Aiutateci a individuarlo, per fare qualcosa non ci deve scappare necessariamente il morto“, la rabbia e la determinazione della moglie della vittima. Un appello al quale facciamo eco anche noi di NewSicilia, che invitiamo chiunque abbia visto qualcosa a segnalarlo alla famiglia e soprattutto alle autorità competenti.

Immagine di repertorio