LINGUAGLOSSA – Sono Sabrina Pagano, di 40 anni, e suo figlio Samuel Cavallaro, di 19 anni, le due vittime dell’incidente mortale che si è verificato nella Strada Statale 120, proprio tra Piedimonte Etneo e Linguaglossa la scorsa notte.
Secondo quanto accertato, al bivio per San Gerardo una Fiat 600 dove viaggiavano madre e figlio si sarebbe scontrata contro una Golf, guidata da un 25enne, ricoverato a Giarre ma non sarebbe in pericolo di vita.
Samuel, invece, sarebbe morto sul colpo, la madre Sabrina, estratta viva dall’auto, sarebbe stata trasportata all’ospedale Cannizzaro dove sarebbe morta poco dopo.
Sull’episodio la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.
Le autovetture hanno preso fuoco, probabilmente a causa del violento impatto.
È stato constatato il decesso del ragazzo di 19 anni, mentre la madre gravemente ferita è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del Servizio 118 giunti sul posto con 2 ambulanze.
È giunta poi notizia che anche la madre era deceduta.
La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio delle auto e alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente.
Il conducente della Golf è stato successivamente rintracciato e affidato anch’egli alle cure dei sanitari del Servizio 118.
Sul posto militari dell’Arma dei Carabinieri per gli accertamenti di competenza.
Durante la processione del Fercolo di Sant’Agata, c’è stato un incidente stradale che ha causato il ribaltamento di un’auto all’incrocio tra via Umberto e via Monsignor Ventimiglia all’alba.
L’auto ribaltata stava percorrendo via Umberto quando è stata colpita sulla fiancata da un’altra auto proveniente da via Ventimiglia che non si sarebbe fermata.
Per fortuna, il conducente dell’auto ribaltata non avrebbe riportato ferite gravi. L’altra auto che ha causato l’incidente sarebbe fuggita. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.
Ancora sangue lungo le strade siciliane. Un incidente mortale si è verificato ieri intorno a mezzogiorno a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Un giovane motociclista di 30 anni di nome Gaudenzio Fortunato, originario di Vittoria, è deceduto in seguito a un violento scontro con una macchina lungo la Strada Provinciale 18 vicino a Vittoria.
Il 30enne viaggiava in sella alla sua Yamaha quando, durante la curva, ha impattato con una Fiat Multipla che viaggiava in senso opposto.
Nel corso dello scontro, il giovane è stato scaraventato giù da una scarpata adiacente alla strada per una distanza ingente di 15 metri.
Nonostante i tentativi di soccorso, il giovane è purtroppo è morto sul colpo. La strada, a seguito di quanto accaduto, è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di sequestro dei mezzi e la ricostruzione della dinamica del sinistro.
La vittima era molto conosciuta a Vittoria dove lavorava nel settore edile e aveva una grande passione per le moto. Inoltre, era previsto che si sposasse il prossimo agosto.
ITALIA - È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross…
MASCALUCIA - Incidente mortale questo pomeriggio, intorno alle 18, a Mascalucia, nel Catanese. Il sinistro…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…