PALAGONIA – Oggi lutto cittadino per il Comune di Palagonia, a Catania, dove gli abitanti piangono la scomparsa del 26enne Vincenzo Caldura.
Vincenzo si trovava a Bergamo quando è avvenuto il fatto, trasferitosi infatti con la famiglia, aveva venduto un panificio che gestiva a Palagonia insieme alla madre per acquistare un’attività di bar tabacchi e iniziare una nuova vita insieme alla donna e ai due fratelli minori.
Sembrerebbe che la notte di Capodanno, mentre il giovane guidava a bordo di una Bmw 320 avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo per poi andare a finire contro un muro, perdendo la vita sul colpo. Con lui anche un amico di 21 anni, rimasto illeso ma sotto shock, a cui sarebbe anche stato elevato un verbale di 400 euro per non aver rispettato il coprifuoco.
Tra le possibili cause del tragico schianto ci sarebbero la strada ghiacciata e l’alta velocità a cui viaggiava il giovane.
A decidere del lutto cittadino è stato il sindaco di Palagonia, Salvo Astuti, che ha ordinato la sistemazione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici municipali, mentre i dipendenti osserveranno un minuto di raccoglimento negli uffici comunali e le attività commerciali saranno temporaneamente sospese durante la cerimonia funebre.
Per richiesta della famiglia e per prevenzione e attenzione alle norme anti contagio, i cittadini sono dispensati da visite domiciliari e condoglianze personali. I funerali si svolgeranno, alle 10 di oggi nella Chiesa Madonna di Trapani.
Fonte immagine Facebook Vincenzo Caldura