L’impatto auto-scooter nel Catanese e il 14enne in Rianimazione: giovane si costituisce

L’impatto auto-scooter nel Catanese e il 14enne in Rianimazione: giovane si costituisce

FIUMEFREDDO DI SICILIA – Si è costituito al comando della polizia locale di Fiumefreddo di Sicilia (in provincia di Catania) il conducente dell’auto che ieri sera ha travolto uno scooter, guidato da un 14enne, lasciando il minore in gravi condizioni (ne abbiamo parlato qui).

Si tratta di un 21enne della zona. Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe impattato contro lo scooter dell’adolescente in via Bellini per poi fuggire via, nonostante il ragazzino si trovasse a terra privo di sensi e ferito gravemente.

La dinamica esatta del sinistro è attualmente al vaglio degli inquirenti. A causare la reazione del conducente del veicolo, una Fiat Punto, sarebbe stato il panico a causa di quanto accaduto. Pare che, una volta presentatosi alla polizia, il 21enne abbia reso delle dichiarazioni spontanee sul sinistro.

Nel frattempo, il 14enne, trasferito dal luogo dell’incidente all’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso e ricoverato nel reparto di Rianimazione, rimane in gravi condizioni: la prognosi è attualmente riservata.

Immagine di repertorio