Incidente

Incidente stradale sulla Catania-Messina, si scontrano un furgone e un’auto

CATANIA – Un incidente stradale si è verificato sulla A18 al km 65, tra Acireale e Giarre, in direzione Messina. A entrare in collisione, intorno alle 15,40 di oggi, sono stati due mezzi: un furgone, sul quale viaggiavano tre persone e un’auto in cui si trovava solo il conducente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, insieme alla squadra del Distaccamento di Acireale.

Per una delle tre persone a bordo del furgone è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, a seguito del quale il ferito è stato trasportato in ospedale. Si sono recati sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia stradale per ricostruire la dinamica, al momento non resa nota.

Incidente nella notte sulla Catania-Messina: un morto e un ferito molto grave

Nella notte tra lo scorso 12 e 13 aprile, intorno alle 4:30, si è verificato un incidente mortale sulla A18, in cui un uomo di 72 anni e uno di 33 anni hanno perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini viaggiavano in un furgone in direzione Messina, poco prima dell’uscita di Giardini Naxos. Durante il loro viaggio di ritorno da Riposto, dove avevano acquistato pesce per la rivendita, sembra che siano stati colpiti dal rimorchio di un autoarticolato, che potrebbe essersi staccato dalla motrice. dell’incidente.

Due i mezzi coinvolti, un furgone Opel Combo sul quale viaggiavano Giuseppe e Federico, e l’autista di un Tir. Sembrerebbe che i due mezzi si siano scontrati e che il rimorchio dell’autoarticolato si sia staccato dalla motrice finendo per schiacciare la parte anteriore del furgone, andata completamente distrutta. 

Quando i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto sono intervenuti, e hanno iniziato le operazioni di messa in sicurezza, il corpo di Giuseppe Ieni era già privo di vita. Il 72enne sarebbe morto sul colpo. I sanitari del 118 giunti con due ambulanze avrebbero accertato il decesso del padre, trasferendo il 33enne all’ospedale Vincenzo di Taormina in codice rosso. Poco dopo, con l’aggravamento delle condizioni di salute del 33enne, sarebbe stato richiesto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ricoverato in Rianimazione, il personale medico del nosocomio catanese, nel tardo pomeriggio di ieri, ne avrebbe dichiarato la morte cerebrale.

Lancio: ++++++

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: A18 Acireale Autostrada A18 Giarre Incidente incidente a18 catania incidente a18 oggi incidente acireale giarre Incidente Catania Incidente Catania Oggi Notizie Catania Notizie Sicilia

Post recenti

  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

43 secondi fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

46 minuti fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

59 minuti fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

3 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

15 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

15 ore fa