Incidente mortale sulla A18 tra Giarre e Fiumefreddo: una vittima e 12 feriti

Incidente mortale sulla A18 tra Giarre e Fiumefreddo: una vittima e 12 feriti

CATANIATragedia nella notte sull’autostrada A18 Catania-Messina, dove un minivan si è ribaltato al chilometro 56, nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo.

Il mezzo era diretto verso Messina, con destinazione finale Vibo Valentia. Una donna di 70 anni ha perso la vita, mentre altri 12 hanno riportato ferite di diversa entità. Sono tutti di origine marocchina.

Incidente mortale sulla A18: i soccorsi e il trasporto dei feriti

L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, impegnati a lungo per estrarre i feriti dal veicolo. Le operazioni di soccorso sono state supportate da numerose ambulanze e dall’elisoccorso, che ha facilitato il trasferimento rapido dei feriti negli ospedali di Catania, Acireale e Taormina.

Autostrada chiusa e traffico in tilt

A seguito del grave sinistro, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per diverse ore, con uscita obbligatoria a Giarre, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.

Gli agenti della polizia stradale hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare le cause del ribaltamento.

Un’altra vittima a Bagheria

Sempre nella notte di Pasqua, un altro incidente mortale si è verificato a Bagheria, in provincia di Palermo, segnando un weekend pasquale tragico sulle strade siciliane.