ACIREALE – Ancora una tragedia sulle strade del Catanese. La scorsa sera, intorno alle 23:30, un giovane di 31 anni di Acireale, Amedeo Russo, guidando una moto Honda Cbr 600, ha perso il controllo mentre percorreva la Statale 114, nel tratto di Guardia Mangano. La causa dell’incidente è ancora sotto indagine. Il motociclista si è scontrato frontalmente prima con una Hyundai e poi con una Golf.
Inutili i soccorsi
L’impatto è stato devastante. Il conducente, che indossava il casco, è stato sbalzato violentemente dalla sua moto, cadendo sull’asfalto e subendo una gravissima ferita alla testa. I soccorritori, arrivati sul posto, hanno trovato una scena terrificante e il ragazzo già privo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Norm di Acireale, che hanno iniziato a ricostruire le circostanze del fatale incidente. Il magistrato di turno ha aperto un’indagine e un medico legale ha condotto un esame preliminare sul corpo. La sezione della Statale dove si è verificato l’incidente è rimasta chiusa al traffico fino alle 6 del mattino successivo, quando i veicoli coinvolti sono stati rimossi. Gli inquirenti hanno preso possesso delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
I social piangono Amedeo Russo
Un ragazzo d’oro viene definito da alcuni amici e conoscenti che, appresa la notizia, hanno dedicato un post di commiato al giovane Amedeo.