Incidente

Incidente mortale a Gravina di Catania, donna si schianta contro palo della luce: vani i soccorsi

GRAVINA DI CATANIA – Incidente mortale a Gravina di Catania: la vittima è una donna, deceduta a seguito dello schianto. Le sue generalità non sono ancora note.

Pare che la guidatrice, a bordo di un’utilitaria, Panda vecchio tipo, sia finita contro un palo della luce in via del Carabiniere. Avrebbe perso il controllo del mezzo, rendendo inevitabile lo schianto. L’impatto sarebbe stato talmente violento da provocare il ribaltamento del mezzo.

Sul luogo dell’incidente si sono recati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Ancora un incidente a Gravina

Un altro incidente mortale, ancora una volta a Gravina di Catania, si è verificato nello scorso dicembre in via San Paolo. Il tratto di strada interessato è stato anche chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, per permettere alle autorità di intervenire in piena sicurezza.

Il primo cittadino dopo aver appreso la notizia ha pubblicato sui social un messaggio di cordoglio per la vittima. “Il sindaco Giammusso e l’amministrazione comunale di Gravina di Catania, esprimono tutto il loro cordoglio per la scomparsa dell’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente in via San Paolo“.

Poco chiara la dinamica del sinistro, di cui non si conosce la natura. Non si conosce con esattezza se si sia trattato di un incidente autonomo o se siano stati coinvolti anche altri mezzi. Indubbia la violenza dell’impatto che non ha lasciato scampo al conducente.

Incidente a Gravina di Catania, auto sottosopra e un’altra distrutta: traffico bloccato davanti all’Eurospin

Decisamente meno recente un altro incidente stradale a Gravina di Catania, avvenuto nel dicembre 2020. Un’auto sottosopra e un’altra distrutta: ecco quello che è successo nel grave sinistro che per diverse ore ha bloccato la circolazione da e per i paesi etnei.

Secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni sembrerebbe che – verosimilmente a causa dell’alta velocità – un soggetto a bordo di una Dacia Duster bianca avrebbe perso il controllo del proprio mezzo. A causa anche della strada bagnata, il mezzo sarebbe finito su due ruote e poi si sarebbe schiantato contro un muro.

L’incidente si è verificato in via Gramsci, precisamente nella rotonda di fronte al supermercato Eurospin, dove anche un secondo mezzo sarebbe risultato coinvolto nello scontro, anche se le modalità non sono chiare. Le forze dell’ordine hanno ritrovato l’auto dall’altro lato della carreggiata senza una ruota e quasi del tutto distrutta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catania, che avrebbero ristabilito la posizione dell’auto capovolta ed estratto dall’abitacolo i soggetti coinvolti nel sinistro.

Foto di Maria Finocchiaro

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Evidenza incident emortale catania oggi Incidente Incidente Catania Oggi Incidente mortale Incidente mortale Catania Notizie Catania Notizie Sicilia

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

8 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

9 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

9 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

11 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

11 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

11 ore fa