GIARRE – Aveva appena 18 anni l’ennesima vittima di un incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Giarre, nel Catanese. Il sinistro che ha causato il decesso di Mattia Musumeci ha avuto luogo nei pressi dell’incrocio tra corso Messina e via Alfieri.
Così Mattia Musumeci ha perso la vita
Secondo quanto riportano i colleghi del Gazzettino Online, il giovane viaggiava a bordo di uno scooter Honda Sh quando ne avrebbe perso il controllo. L’impatto al suolo sarebbe stato così violento da causare il decesso di Mattia Musumeci quasi sul colpo.
Il racconto di una testimone
A prestare i primi soccorsi sarebbero stati i condomini di un palazzo della zona. Proprio sui social arriva la testimonianza di una delle persone che è scesa subito dopo il violento impatto del giovane. “Ero nella mia sedia a sdraio sul balcone, ad un tratto sento correre a velocità un motorino, e sento una frenata forte, mi metto a piangere, scendendo le scale e di fronte il mio cancello ho trovato il ragazzo per terra […]. Prima dell’accaduto il ragazzo ha chiamato la mamma. Riposa in pace piccolo angelo, pregherò per te“.
L’intervento delle Autorità
Sul posto, nonostante l’arrivo dei sanitari del 118, per Mattia non c’è stato nulla da fare. I rilievi sono in mano ai carabinieri. Richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di un palo della pubblica illuminazione contro cui il giovane avrebbe impattato prima di finire sull’asfalto.
La salma del ragazzo è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Giarre.