BELPASSO – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti ieri pomeriggio alle 15,30 per un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 192, al chilometro 70, nel territorio del comune di Belpasso (CT).
L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha coinvolto un’autocisterna contenente 10.000 litri di gasolio e altrettanti di benzina, che si è ribaltata. Nonostante l’impatto, non si sono registrate perdite di carburante.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a supportare le operazioni di travaso su altre due cisterne. Il conducente del mezzo è stato affidato al personale sanitario del Servizio 118.
Per permettere le operazioni di travaso e la messa in sicurezza, la Statale 192 è stata chiusa al traffico. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Presenti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale.
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania hanno concluso con successo l’assistenza nelle delicate operazioni di travaso del carburante dall’autocisterna coinvolta nell’incidente, poco dopo le 3 della scorsa notte.
Durante l’intervento, la temperatura della cisterna è stata costantemente monitorata e controllata tramite una telecamera termica, intervenendo con getti d’acqua per raffreddarla quando necessario.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…