Due incidenti in autostrada, rallentamenti sulla A19 e Siracusa-Catania

SICILIA – Giornata di incidenti lungo le autostrade siciliane. Due, per l’esattezza, quelli verificatosi nelle ultime ore. Notevoli i disagi alla viabilità.

Incidente sulla A19 Palermo-Catania

Il primo sinistro si è verificato lungo la A19 Palermo-Catania, in direzione del capoluogo etneo, precisamente presso lo svincolo di Bagheria. Qui una Fiat 500X è entrata in collisione con un’altra vettura, ribaltandosi.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre persone, tra cui una bambina. Tutti e tre i feriti sono stati soccorsi dal personale medico del servizio 118. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Indagini in mano alla polizia stradale di Palermo; si dovranno determinare le circostanze dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Anas.

A causa del sinistro disagi al traffico si sono verificati lungo l’autostrada, con code e rallentamenti in direzione Catania.

Incidente sulla Siracusa-Catania

Il secondo incidente è avvenuto invece intorno alle 13 di oggi sulla Siracusa-Catania, all’altezza dello svincolo di Cava Sorciaro.

Qui un furgone carico di piante si sarebbe scontrato contro un’auto. A causa dell’impatto gli arbusti presenti sul furgone sono finiti lungo il manto stradale, causando numerosi disagi alla viabilità.

Al momento è sconosciuta la presenza di eventuali feriti.

Rilievi in mano alla polizia stradale intervenuta sul posto.

Foto di repertorio