Due incidenti e quattro feriti nel Catanese, gravi due giovani

BELPASSO – È di quattro feriti il bilancio complessivo di due incidenti stradali che si sono verificati nel Catanese, uno lungo la Tangenziale e l’altro sulla Strada Statale 121, in territorio di Belpasso. In merito al secondo sinistro, due persone si trovano in prognosi riservata dopo essere stati sbalzati – a seguito del violento impatto – dall’abitacolo della vettura.

L’incidente nella notte nella Tangenziale di Catania

Nel primo caso, il conducente di un’auto si è schiantato contro il guardrail lungo la Tangenziale di Catania. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare due giovani intrappolati nell’abitacolo, i quali sono stati successivamente trasportati in ospedale dalle ambulanze del servizio 118.

Al momento, rimangono sconosciute le cause che hanno portato all’incidente, ma sembra che il mezzo coinvolto non abbia interessato altre vetture.

Scontro tra due auto a Belpasso

Il secondo incidente è avvenuto lungo la strada statale SS121, a Belpasso, coinvolgendo una Fiat Punto ed una Lancia Musa, con quest’ultima che si è ribaltata.

Un ragazzo e una ragazza di Biancavilla, presenti a bordo della Lancia Musa, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e sono rimasti feriti. Fortunatamente, i tre occupanti della Fiat Punto non hanno riportato conseguenze.

I soccorsi sono stati chiamati dagli automobilisti presenti sul luogo dell’incidente. Le ambulanze intervenute hanno trasportato d’urgenza i due giovani in questione agli ospedali San Marco e Garibaldi di Catania, anche se al momento la prognosi rimane riservata per entrambi.

Per effettuare i rilievi, sono intervenuti sul posto i carabinieri di Paternò e i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, al fine di mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nel sinistro stradale

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Biancavilla Carabinieri di Paternò Catania Catania incidente Evidenza Fiat Punto Incidente Incidente Belpasso incidente tangenziale catania Lancia Musa Notizie Biancavilla Ospedale Garibaldi Ospedale San Marco Sinistro Strada Statale 121 Tangenziale Incidente

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

12 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

12 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

12 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

12 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

13 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

13 ore fa