Catania, incidente mortale al viale Mediterraneo: la vittima è la 17enne Sonia Raciti. Tra disperazione e ricerca della verità

Catania, incidente mortale al viale Mediterraneo: la vittima è la 17enne Sonia Raciti. Tra disperazione e ricerca della verità

CATANIA – È Sonia Raciti, la 17enne morta nella serata di giovedì 13 maggio, in un terribile incidente stradale verificatosi lungo viale Mediterraneo, a Catania.

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, i rilievi del tragico sinistro sono stati affidati agli uomini della polizia stradale.

La dinamica

Erano circa le 22,30 quando l’auto su cui viaggiavano cinque giovani è finita fuori strada. Secondo le prime informazioni trapelate, sembrerebbe che il sinistro sia stato autonomo ma – da alcuni commenti sparsi sui social – sembrerebbe che i familiari stiano cercando testimoni che possano fornire informazioni utili a ricostruire, realmente, cosa è successo quella maledetta sera.

Cinque gli occupanti del mezzo, di cui tre minorenni. Lo scontro, terribile, contro un parapetto in cemento, ha causato il decesso sul colpo della 17enne Sonia Raciti. Feriti anche gli altri giovani a bordo dell’auto, trasportati in ospedale. Due dei ragazzi coinvolti, giunti al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania, verranno oggi dimessi. Al Cannizzaro, invece, è giunta una 16enne di Catania, sotto osservazione in codice giallo al Trauma Center.

I messaggi di cordoglio

Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta“.

Dolcissimo angelo…  – scrive Valeria -. Da su vivi la vita che la terra ti ha sottratto… Ti custodiremo con cura nei nostri cuori“.

E ancora Gessica: “Ciao cuginetta“, o Agata, che scrive: “Soniuccia, via mia, riposa in pace. Fino a ieri eri con noi“.