Aci Castello, donna travolta e uccisa da un’auto sulla Statale 114

Aci Castello, donna travolta e uccisa da un’auto sulla Statale 114

ACI CASTELLO – Dramma ieri sulla Strada Statale 114 Orientale Sicula, nei pressi del bivio per Aci Castello, dove una donna di 63 anni, Vita Ragusa, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava camminando a piedi lungo la carreggiata quando una utilitaria, sopraggiunta ad alta velocità, l’avrebbe colpita in pieno, scaraventandola a diversi metri di distanza.

L’impatto si è rivelato fatale.

I soccorsi e i rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Aci Castello, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e regolato il traffico, rimasto paralizzato per diverso tempo.

La strada è stata temporaneamente chiusa al transito per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.

Ipotesi sulla causa

Le indagini sono ancora in corso, ma tra le ipotesi al vaglio non è escluso che all’origine del tragico investimento possa esserci l’eccessiva velocità dell’automobilista.

La comunità di Aci Castello è sotto shock per l’accaduto, una nuova tragedia della strada che riaccende i riflettori sulla sicurezza lungo la statale 114, già teatro in passato di gravi incidenti.