Usciti per pescare e mai più tornati: scomparse 4 persone

Usciti per pescare e mai più tornati: scomparse 4 persone

CATANIA – Usciti per andare a pesca e mai più tornati. Un dramma vissuto da parenti e amici quello di quattro persone uscite a bordo di un peschereccio qualche giorno fa e che sarebbe dovuto rientrare ieri mattina.

Tuttavia, dell’imbarcazione non si ha avuto più notizia. Nello specifico, il natante è uscito lo scorso venerdì mattina verso le ore 8 per dirigersi a circa 50 miglia dalla costa per la pesca dei tonni.

Ieri, però, l’M/P AU1888 non è rientrato. Così, i familiari hanno provato a chiamare tramite baracchino e cellulari, tutti risultati spenti o non raggiungibili.

Per questo è scattata la denuncia a la richiesta di aiuto da parte della madre di una delle persone a bordo, O. F., 27 anni. Insieme a lui c’erano il comandante R. S., 42 anni, O. A., di 45, e A. N., 62 anni.

La barca è di colore blu con una striscia rossa. Ieri, e anche questa mattina, la Guardia Costiera ha dispiegato le sue forze alla ricerca del peschereccio. In volo si è alzato anche l’elicottero, che ha setacciato una vasta area fino a Reggio Calabria.

L’imbarcazione è stata individuata al largo di Messina.