CATANIA – Ragazzi, adulti e bambini… tutti in piazza per il concerto di Lorenzo Fragola.
Ieri il cantautore catanese ha riabbracciato la sua città dopo il grande successo di pochi giorni fa quando si è aggiudicato la finale del talent show X Factor. E bene si, il nostro giovanissimo concittadino è fra i favoriti per la vittoria e ieri sera piazza Teatro Massimo è stata presa d’assalto da tutti i fans e amici che hanno voluto applaudirlo e salutarlo.
“È stupendo sentirlo cantare – dice Agata, 24 anni – io lo seguo da quando ha iniziato e credo in lui. Ce la farà”.
“Non sono un fan sfegatato – afferma Claudio – ma lo voglio sostenere perché è catanese. Mandiamo avanti i nostri talenti”.
E mentre il concerto stava per iniziare fra via Etnea, via di San Giuliano e via Monsignor Ventimiglia il traffico era completamente paralizzato e abbiamo beccato qualche automobilista non proprio entusiasta di quest’organizzazione. “Lo trovo veramente assurdo, siamo da tre quarti d’ora in fila “pi’ nna Fragola”. Il ragazzo è bravo ci mancherebbe e va sostenuto – su tutte le furie il signor Giuseppe – ma Catania in queste occasioni dovrebbe organizzarsi meglio. Abbiamo il Palasport e altre strutture simili, non credo che piazza Teatro Massimo, data la prevedibile affluenza, fosse il luogo migliore”.
Forse, però, la scelta del posto è dipesa anche dal fatto che il concerto era completamente gratuito. Era presente il primo cittadino Enzo Bianco che ha salutato il giovane cantautore catanese dietro le quinte.
[wpvp_embed type=youtube video_code=3KsbEnrnDrQ width=670 height=377]
Anche se l’acustica del concerto lasciava un po’ a desiderare, il pubblico ha fatto sentire tutto il suo calore scatenandosi nel momento in cui Lorenzo ha cantato l’inedito “The reason why”.
Una bella serata che precede l’adrenalinica attesa per il gran finale.