CATANIA – “L’abbiamo visto ieri e adesso l’hanno «rapito» di nuovo” dice ironicamente un amico di Lorenzo Fragola, il giovane vincitore dell’ottava edizione di XFactor che in questo momento è di nuovo in viaggio. Destinazione? Roma dove si esibirà sulle note del suo inedito nella trasmissione dedicata a Telethon.
Il padre del ragazzo, Davide Fragola, si è detto “felicissimo” e ha aggiunto “Lorenzo ha superato tutte le aspettative: il suo brano è primo in classifica si iTunes, su Google Play e su Amazon, da ieri a oggi ha collezionato 10.000 download”.
Dopo aver vinto il disco d’oro per Lorenzo Fragola sono in programma tante presenze in altrettante manifestazioni tra cui una nella sua città natale, Catania. E voci di corridoio ci informano che Lorenzo potrebbe partecipare al Festival di Sanremo.
Ancora non ne abbiamo la certezza, l’orgoglioso papà Davide ha però detto che la presenza di Lorenzo al Festival della Canzone Italiana sarà ufficiale domenica.
Ma non è solo il papà ad essere fiero del proprio bambino anche gli amici ci hanno dimostrato la loro felicità per il successo di Lorenzo: “Siamo tutti contentissimi per il risultato, soprattutto i ragazzi che da tempo sostengono Lorenzo e che quindi conoscono la portata del suo sogno, finalmente realizzatosi. Direi che non vediamo l’ora di rivederlo da amici, per una pizza e una giocata alla Playstation come i vecchi tempi (ossia qualche mese fa)” queste sono le parole di Simone Dei Pieri, di cui avevamo già parlato in un precedente articolo.
Simone Amico invece dice: “Ora Lorenzo ha un bel po’ di cose burocratiche da sistemare, a Natale avremo tanto tempo da passare con lui. L’ho visto ieri per 2 minuti ed era contentissimo e nemmeno aveva realizzato, gli abbiamo chiesto come si sentiva ad aver vinto e ha risposto «Vinto cosa? C’era XFactor per caso stasera?» era felicissimo!”.
Simone Amico conclude dicendo insieme Mattia Pellegrino, Gianmarco Guzzardi e Ciccio Di Grazia: “Lorenzo ti aspettiamo per batterti a calcio, dato che col karaoke è impossibile!”
Insomma anche se di fronte a lui si prospetta un futuro brillante nel mondo della musica Lorenzo non ha dimenticato amici e parenti ed è ancora lo stesso ragazzo di sempre.