Incidente mortale sulla SS 284: morta 43enne, ferita una famiglia. DETTAGLI e FOTO

Incidente mortale sulla SS 284: morta 43enne, ferita una famiglia. DETTAGLI e FOTO

PATERNÒ – La sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania è stata allertata intorno alle 15 di oggi per un incidente stradale verificatosi nei pressi di Paternò, in provincia di Catania. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò.

L’ incidente si è verificato all’incrocio tra la SS 121 e la SS 284, alle porte del comune etneo, in direzione Catania, ed ha coinvolto due autovetture, una Fiat Panda e una Fiat Freemont, che probabilmente procedevano in senso opposto.

Nel violento impatto frontale è deceduta sul colpo la donna che viaggiava sulla Fiat Panda: si tratta di Rosaria Tomasello, 43enne di Biancavilla, sposata e madre di due figli. Lavorava nel centro commerciale Etnapolis: al momento dell’incidente stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro.

A bordo dell’altra vettura, si trovavano un uomo di Santa Maria di Licodia insieme con la moglie e la figlia. Tutti e 3 sono rimasti feriti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per estratte la famiglia e la donna deceduta dalle lamiere delle vetture.

Il personale sanitario del 118 ha trasferito i feriti in ospedale: madre e figlia sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Paternò, mentre l’uomo è stato trasferito in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova attualmente sottoposto ad accertamenti nel Trauma Center per il politrauma riportato.

Presenti sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti di competenza.

La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.

[envira-gallery id=”314260″]