CATANIA – In questi momenti di pandemia, dove il mondo sconvolto vive una fase di particolare attenzione per la salute di ogni individuo a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la categoria dei Dirigenti Scolastici ha voluto lanciare il proprio messaggio di incitamento alla positività, dimostrando il senso di professionalità alla loro missione di educatori.
Proprio questi ultimi, che come gli eroi della sanità sacrificati per il bene degli altri, e tanti altri posti in prima linea a fronteggiare questa grave situazione, manifestano la loro preoccupazione, non senza un tonfo al cuore e trovando il coraggio di far pervenire alla nostra testata il loro contributo per esortare tutto il personale scolastico composto da docenti, dagli A.T.A. e soprattutto dagli studenti – “martiri” di questo stato di calamità -, che “Andrà tutto bene”.
Tra pennarelli colorati, striscioni e sorrisi ingenui, anche i più piccoli cercano di “sconfiggere” questo mostro che minaccia e fa del male a chiunque. Con la speranza che tutti possano ritornare a proseguire la loro vita, come si faceva prima, ringraziamo tutti i Dirigenti Scolastici che hanno inviato il loro contributo.
Grazie a:
- Prof.ssa Cristina Cascio (D.S. Ist. “Musco” e “Spedalieri” di Catania);
- Prof. Salvatore Impellizzeri (D.S. Ist. “Calvino” di Catania);
- Prof.ssa Giuseppina Montella (D.S. Ist. “S. Majorana” di Catania);
- Prof.ssa Agata Pappalardo (D.S. Ist. “Malerba” di Catania);
- Prof.ssa Maria Lucia Sciuto (D.S. Ist. “C. Marchesi” di Mascalucia – CT);
- Prof.ssa Elena Di Blasi (D.S. Ist. “Pestalozzi” di Catania);
- Prof.ssa Simona Perni (D.S. Ist. “Di Guardo Quasimodo” di Catania);
- Prof.ssa Sara Inguanta (D.S. Ist. “Ascione” di Palermo);
- Prof.ssa Marcella Marsico (D.S. “L. Milani” di Potenza);
- Prof.ssa Mariangela Santangelo (D.D. Ist. Compr. “Bordo” di Troina – EN).
Vi ricordiamo che la nostra testata giornalistica si rende disponibile alle scuole se volessero inviare i loro messaggi di speranza e di testimonianza in questi momenti difficili che stiamo attraversando.
Di seguito i VIDEO con i messaggi dei Dirigenti Scolastici: