Crescita di votanti nel Catanese, Acireale “pecora nera”

Crescita di votanti nel Catanese, Acireale “pecora nera”

CATANIA – Continuità o cambiamento? Mancano ancora diverse ore prima di poter sapere chi sarà il nuovo sindaco di Catania e dei singoli comuni etnei. Intanto, alle ore 19, i numeri degli elettori sono confortanti.

La partecipazione dei cittadini, infatti, è stata più che positiva. Rispetto alle ore 12, infatti, gli aventi diritti al voto che si sono recati alle urne ha rappresentato il 39,86%. Un’ottima crescita rispetto al 16,77% dell’ora di pranzo.

Quello che colpisce è che il numero degli elettori che hanno espresso la propria preferenza sono cresciuti notevolmente rispetto alle ultime elezioni.

Solo nel comune di Catania, per esempio, si è registrato un incremento del 20,84%. A seguire c’è Maletto, dove la crescita è stata del 13,66%.

Bene anche i comuni di Castel di Iudica e Valverde, rispettivamente con il 12,53% e 12,24%. Notevole anche l’11,15% di Piedimonte Etneo.

Unico neo di questa maggiore affluenza alle urne è rappresentato, al momento, dal comune di Acireale, che, nonostante la presenza del 48,54% dei votanti, ha fatto registrare un calo dell’11,38% rispetto all’ultima tornata elettorale.