Catania-Casertana 1-2: finisce il match, vincono gli ospiti! RIVIVI LA CRONACA

Catania-Casertana 1-2: finisce il match, vincono gli ospiti! RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Chiudere l’anno in bellezza, coronando una buona prima metà di campionato, proiettandosi verso la sfida di gennaio contro il Lecce. Il Catania ha un’importante chance di avvicinarsi alla vetta, ma, prima, c’è da superare l’ostacolo Casertana.

16,22 – Finisce la partita! Il Catania cede in casa contro la Casertana. Decisiva la doppietta di Padovan, non basta la rete di Fornito. I campani hanno conquistato sei punti su sei disponibili contro i rossazzurri questa stagione, vista la vittoria anche all’andata. Il Catania perde un punto di distacco dalla vetta e scivola a -4.

93’ – Pochi secondi ormai al termine della gara. La Casertana è vicina alla vittoria.

90’ – Saranno quattro i minuti di recupero.

89’ – Si attende la segnalazione del recupero da parte del quarto uomo.

89’ – Cambio Casertana: fuori Padovan, dentro Tripicchio.

85’ – Ancora Casertana con Padovan: superlativo Pisseri!

84’ – Botta e risposta: Marotta della Casertana carica un sinistro pericolosissimo che fa la barba al palo. Dal possibile 2-2 al potenziale 1-3.

83’ – Assist di Lodi, destro al volo di Ripa: il Catania va vicino al 2-2. L’ex Juve Stabia sfiora il palo.

78’ – Cambio Catania: fa il suo ingresso Lodi, che sostituisce Mazzarani.

77’ – Cambio Casertana: entra De Marco, fuori Carriero.

74’ – Cambio Casertana: Turchetta fa spazio a Marotta.

73’ – Cardelli è senza dubbio il protagonista di questo secondo tempo: cross di Tedeschi, Ripa colpisce di testa e il portiere della Casertana si supera. Poi, sugli sviluppi, Aya viene ammonito per fallo in attacco.

71’ – Cambio Catania: esce Fornito, entra Manneh.

68’ – Ospiti pericolosi con Turchetta che, dalla sinistra, affianca l’area di rigore e calcia sul primo palo. Esterno della rete.

64’ – Ammonito Semenzato tra le fila del Catania: fallo su Finizio.

61’ – La Casertana si affaccia raramente nella metà campo del Catania: il vantaggio è fondamentale.

58’ – Doppio cambio Catania: entrano Caccetta e Di Grazia, fuori Bucolo ed Esposito.

 

55’ – Punizione per il Catania: Cardelli effettua una grandissima parata su Mazzarani.

54’ – C’è un giocatore della Casertana a terra. Il “Massimino” si impazientisce.

52’ – Buono il tentativo di Bucolo: il centrocampista rossazzurro conclude ma il suo tiro viene deviato. Angolo che non porta a nulla di fatto.

49’ – C’è già grande movimento su entrambe le panchine: il Catania vorrà osare di più, la Casertana cercherà di difendere il vantaggio. Vedremo quali cambi verranno adottati dai due allenatori.

48’ – La Casertana è pericolosa con Padovan, vicino alla tripletta: va con il sinistro, colpisce l’esterno della rete.

46’ – Inizia il secondo tempo!

15,18 – Si chiude con qualche protesta il primo tempo. Il direttore di gara non concede il calcio d’angolo al Catania, chiudendo qui la frazione di gioco. La Casertana è avanti 2-1 grazie alla doppietta di Padovan.

45’ – Un minuto di recupero.

40’ – C’è il primo giallo della partita: lo prende De Rose della Casertana.

39’ – Il piede di Ripa è caldo: il centravanti etneo ci prova con un tiro a giro da posizione defilata, palla a lato non di molto.

36’ – Fallo su Ripa, piccolo diverbio a centrocampo tra i calciatori delle due squadre.

33’ – Pressano ancora i rossazzurri: ci prova Ripa da fuori, para Cardelli.

31’ – Ci prova il bomber del Catania, Curiale: rovesciata all’interno dell’area di rigore, la difesa ospite respinge.

27’ – Adesso la gara si è particolarmente innervosita, il Catania non riesce a trovare spazi.

20’ – Subito dopo la rete, il tecnico del Catania, Lucarelli, ha richiamato tutta la squadra per dare dei suggerimenti.

19’ – GOAL CATANIA! Segna Fornito, i rossazzurri la riaprono! Mazzarani trova il pallone dopo alcuni rimpalli al limite dell’area, lo serve centralmente per Fornito che non ha problemi a battere il portiere avversario Cardelli.

17’ – Il Catania prova ad accorciare le distanze con Mazzarani: cerca il secondo palo, ma non trova lo specchio.

13’ – GOAL CASERTANA! Raddoppiano gli ospiti, ancora Padovan! Non scatta la trappola del fuorigioco e l’attaccante dei campani sorprende ancora Pisseri, puntando dal versante sinistro dell’area e incrociando con il destro. 0-2!

10’ – Da capire come reagiranno gli etnei dopo il colpo iniziale. Intanto la Casertana prende coraggio: ci riprova Padovan, stavolta Pisseri c’è.

6’ – GOAL CASERTANA! Passano in vantaggio gli ospiti con Padovan! Il calciatore ospite lascia impietrito Pisseri: difende palla, si mette in proprio e incrocia sul palo più lontano calciando dal limite dell’area di rigore. 0-1!

2’ – Primo calcio d’angolo della partita a favore del Catania: batte Mazzarani, nulla di fatto. Nel frattempo, a causa di un contrasto, si è fatto male il difensore della Casertana Polak. Per lui, comunque, nulla di grave.

1’ – Partiti! Il Catania attacca da sinistra verso destra, Casertana dalla parte opposta. Com’è visibile dalle immagini, i rossazzurri giocano con il completino Home. Maglia da trasferta per gli ospiti.

14,30 – Le squadre entrano in campo. Tra poco si comincia!

14,23 – Non sarà una sfida tra bomber: se Davis Curiale, tra le fila del Catania, sarà presente (capocannoniere del torneo con 9 reti), non si può dire lo stesso per Luis Alfageme, che ha siglato 7 goal in questo campionato. Il tecnico della Casertana, D’Angelo, ha dovuto fare a meno di lui.

14,20 – Mancano dieci minuti al calcio d’inizio di questo match. Il Catania, in casa, ha perso solo con la Sicula Leonzio (1-2), poi sei vittorie e due pareggi. La Casertana, in trasferta, ha ottenuto 7 punti, vincendo soltanto una partita (0-3 a Cosenza). Per il resto, quattro pareggi e quattro sconfitte.

14,09 – Akragas in trasferta, ospite del Rende alle 16,30. Il Siracusa, invece, giocherà alle 18,30 in casa della Fidelis Andria.

14,07 – In campo, alle 14,30, anche Matera-Sicula Leonzio e Monopoli-Fondi.

14,06 – Intanto, ecco qualche scatto dal “Massimino”: le due squadre si riscaldano.

 

14,04 – Confermata, nel Catania, la coppia d’attacco Curiale-Ripa. Preferiti Bucolo e Fornito a Caccetta. Lodi parte dalla panchina. Per la Casertana, il tecnico D’Angelo schiera il suo arsenale migliore visita l’emergenza.

14,03 – Queste le formazioni ufficiali:

14,02 – Angolo precedenti: non andando troppo lontano nel tempo, negli ultimi 5 match in cui Catania e Casertana si sono affrontate, i rossazzurri hanno ottenuto una sola vittoria. Poi, tre sconfitte e un pareggio. All’andata, i campani vinsero per 1-0, condannando i siciliani al primo stop stagionale. L’ultimo precedente in casa, invece, risale al dicembre 2016, quando un goal di Mazzarani bastò per vincere.

14,01 – Il Catania, in virtù del pareggio del Lecce a Trapani, ha la possibilità, conquistando i tre punti, di portarsi a -1 dal primo posto, occupato proprio dai salentini. Dopo questo turno, gli etnei giocheranno proprio contro i giallorossi, al “Via del Mare”.

14,00 – Nonostante il freddo, al “Massimino” è prevista una buonissima cornice di pubblico per sostenere il Catania nella gara di oggi. Amiche e amici di Newsicilia.it, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale del match dei rossazzurri che, oggi, se la vedranno contro la Casertana.