Catania-Juve Stabia 0-0: non si sblocca la gara, parità al Massimino. RIVIVI LA CRONACA

Catania-Juve Stabia 0-0: non si sblocca la gara, parità al Massimino. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – È una sfida che vuol dire tanto, tantissimo al “Massimino” di Catania. Si prevede il tutto esaurito, una bolgia, con la voglia di portare a casa tre punti. Tutto in una gara, che vale più di una semplice vittoria. Catania-Juve Stabia, stasera, conta di più.

22,37 – finisce il match! Parità tra Catania e Juve Stabia: 0-0, occasione sprecata per i rossazzurri che adesso scivolano nuovamente a -4 dal Lecce.

94’ – tiro fuori misura di Di Grazia: probabile il pari al Massimino.

92’ – colpo di testa di Ripa dalla distanza, palla fuori. Si spegne un’altra chance per il Catania.

91’ –  corner Catania. Nulla di fatto.

90’ – cinque minuti di recupero.

87’ –  doppia sostituzione Juve Stabia: entrano Sorrentino e Franchini, fuori Simeri e Dentice.

85’ – ammonito anche Lodi tra le fila rossazzurre per proteste.

83’ – ammonito Bogdan, per il Catania, a causa di una trattenuta su Simeri.

80’ – sostituzione Catania: entra Di Grazia, esce Barisic.

79’ – scambio Russotto-Porcino: i due rossazzurri non concludono a rete, merito di una buona parata da terra di Branduani.

77’ – Russotto riceve dalla sinistra e si accentra in area: l’esterno del Catania si fa ingolosire dalla conclusione, che sbaglia.

75’ – quindici alla fine. Il risultato non si sblocca.

70’ – doppia sostituzione Catania: entrano Porcino e Ripa, escono Marchese e Mazzarani.

69’ – doppia sostituzione Juve Stabia: entrano Berardi e Dentice, escono Canotto e Nava.

68’ – corner Catania: scodella Lodi dalla destra, Bogdan stacca tutto solo ma si divora il gol del vantaggio.

65’ – spazio per Russotto: il neo entrato del Catania effettua una debole conclusione. Branduani para.

64’ – ottima gara difensiva della Juve Stabia, che non lascia spazio al Catania di attaccare.

61’ – ci prova lo stabiese Viola dalla distanza: esterno della rete.

60’ – doppia sostituzione Catania: dentro Rizzo e Russotto, fuori Biagianti e Manneh.

57’ – attacca con più continuità la Juve Stabia: ancora Canotto, stavolta il tiro è potente ma poco preciso. Risponde subito il Catania con Barisic: lo sloveno perde la coordinazione e spara alto.

54’ – conclusione in diagonale di Canotto: palla tagliata che finisce fuori. Pericolo Juve Stabia.

53’ – tutto risolto. Il gioco riprende.

52’ – rimasto a terra Strefezza a causa di un contrasto con Ramzi Aya. Entrano i medici in campo. Gioco fermo.

50’ – tiro troppo centrale di Mazzarani: anche abbastanza debole, Branduani non ha problemi a gestire la conclusione del centrocampista etneo.

49’ – Nava aggancia male la palla e spreca una potenziale palla gol per la Juve Stabia.

48’ – un inizio ancora una volta positivo del Catania che, come il primo tempo, attacca con intensità.

47’ – punizione Catania dalla lunga distanza: va Lodi, cross tagliato in area ma senza pericoli. Branduani può ribattere e rigiocare palla in favore della Juve Stabia.

46’ – sono 13.953 gli spettatori al Massimino. Dato fornito dall’ufficio stampa del Calcio Catania.

45’ – inizia la ripresa! Juve Stabia alla battuta. I campani attaccheranno da sinistra verso destra, Catania dal lato opposto.

21,46 – sostituzione Juve Stabia: entra Bachini, fuori Crialese.

21,31 – Francesco Lodi, probabilmente il calciatore che ha toccato più palloni in questi primi 45’, a Rai Sport: “Abbiamo fatto una partenza forte, pensando di sbloccare il risultato. Non è stato così, ma loro non ci hanno creato nessun problema. Scenderemo in campo per vincere la partita. Quando facciamo fatica, posso anche abbassarmi in campo. Dobbiamo continuare su questa strada”.

21,30 – termina il primo tempo. Gara equilibrata e il risultato lo dimostra: 0-0. Bene il Catania nei primi minuti, poi la Juve Stabia riesce a prendere le misure e a pressare. Nel finale di tempo, si rivedono i rossazzurri.

44’ – non ci sarà recupero.

43’ – fallo di Biagianti mentre la Juve Stabia provava a ripartire. Ammonito il capitano del Catania.

41’ – buon recupero difensivo di Barisic, tra i più positivi del Catania.

40’ – cinque al termine del primo tempo. Catania-Juve Stabia 0-0.

38’ – palla a Barisic sulla destra, che controlla bene e con l’esterno serve il rossazzurro Curiale. Colpo di testa che si perde sulla linea di fondo: rinvio per la Juve Stabia.

36’ – Strefezza colpisce con la mano e il direttore di gara fischia fallo. Proteste da parte dei calciatori del Catania, che volevano il secondo giallo.

35’ – brutto fallo di Simeri su Bogdan: l’attaccante stabiese entra malissimo su Bogdan. Giallo per lui.

34’ – ancora Catania. Cambio gioco di Lodi verso Manneh sulla sinistra: di prima intenzione, il gambiano prova a servire Mazzarani, che però era in offside.

33’ – primo ammonito della gara: si tratta di Strefezza, in forza alla Juve Stabia, per un fallo su Lodi.

32’ – azione tutta del centrocampo del Catania: Biagianti per vie centrali pesca Lodi, che becca Mazzarani tra le linee. Il 32 rossazzurro prova il destro dalla distanza: palla alta. Applausi comunque per lui.

31’ – Marchese beccato in fuorigioco. Il terzino etneo ha sbagliato diversi palloni e non riesce a dare il suo contributo in fase offensiva.

30’ – siamo giunti alla mezz’ora. Il Catania adesso sembra soffrire un po’: Lodi e Lucarelli, tecnico rossazzurro, si confrontano per cercare di ritrovare la quadra per far male all’avversario. La Juve Stabia fa la sua partita, giocando con tranquillità e pressando alto sui portatori di palla rossazzurri.

28’ – Mastalli viene servito dalla sinistra a seguito di un buon filtrante di Strefezza. Il capitano ospite prova ad accentrarsi ed effettua la conclusione. La palla non prende il giro che avrebbe voluto e non desta preoccupazioni a Pissseri.

26’ – fallo di Blondett su Strefezza. L’arbitro richiama il calciatore rossazzurro, avvertendolo che al prossimo intervento scatterà il cartellino giallo. Punizione per la Juve Stabia, che palleggia sulla destra.

25’ – si corre tanto in mezzo al campo: il Catania si affida a lanci lunghi verso Manneh e Barisic. Dall’altra parte, la Juve Stabia sta spendendo parecchio con gli inserimenti di Viola e Mastalli, che provano a sorprendere la difesa etnea, finora senza risultati.

23’ – Crialese dialoga con il suo mister, Fabio Caserta, comunicandogli che riesce a proseguire. L’infortunio non sembrerebbe destare preoccupazioni.

21’ – gioco pericoloso di Marchese su Canotto. Punizione per la Juve Stabia. Nel frattempo, problema muscolare per Crialese: i gialloblu potrebbero essere costretti a effettuare anzitempo una sostituzione.

18’ – Gol annullato. Azione ben costruita dal Catania: Barisic pesca Curiale in area, che controlla e batte Branduani con un tocco sotto. Tutto fermo a causa della posizione di fuorigioco del centravanti rossazzurro.

15’ – Simeri tocca palla e protegge, Bogdan commette fallo da dietro. La Juve Stabia guadagna metri ma, alla battuta della punizione, perde subito palla. Possesso Catania.

13’ – il match adesso è più equilibrato. La Juve Stabia è riuscita a prendere campo al Catania e mantiene di più la palla, in attesa di qualche varco tra le linee.

11’ – pericoloso retropassaggio di Lodi verso Pisseri: prova ad approfittarne Simeri, ma il centravanti della Juve Stabia è sfortunato nel rimpallo.

8’ – ancora bene il Catania. Diagonale di Barisic dalla destra dopo un bel controllo grazie al servizio perfetto di Lodi con l’esterno sinistro. Tiro largo, ma non di molto. Rimessa dal fondo per il portiere campano Branduani.

7’ – gara anche molto fisica: contrasto tra Lodi e Mastalli, entrambi si colpiscono alla testa. Il direttore di gara dà fallo in favore del Catania.

5’ – resta per qualche secondo a terra, dopo un contrasto, Aya. Il centravanti ospite Simeri avrebbe commesso fallo sul calciatore etneo, ma l’arbitro ha dato il vantaggio. Tuttavia, il difensore si è già alzato.

4’ – è un Catania molto aggressivo in questa primissima parte di gara. I rossazzurri provano a sfruttare le fasce con i palloni di Lodi in mezzo al campo. Manneh il più pimpante, bello il duello con lo stabiese Nava.

3’ – protesta il Catania per un presunto fallo di mano in area dopo un rimpallo che aveva favorito Biagianti. Lucarelli urla dalla panchina. Ora un calcio d’angolo per i rossazzurri.

2’ – fallo di Simeri su Lodi. Punizione per il Catania dalla linea mediana. Avanza il Catania: palla per Manneh, che la mette in mezzo per Curiale. Colpo di testa che termina di poco fuori.

1’ – partiti! A dare il calcio d’inizio è il Catania, che attaccherà da sinistra verso destra. Juve Stabia dalla parte opposta.

20,43 – le squadre scendono in campo. Catania con la classica divisa casalinga, completo giallo da trasferta per la Juve Stabia. Vessilli rossazzurri sbucano dalla Curva Nord insieme con vari fumogeni colorati.

 

20,40 – la speaker del “Massimino”, Stefania Sberna, legge le formazioni ufficiali dell’incontro. Ci siamo: Catania-Juve Stabia sta per iniziare.

20,39 – partono già i primi cori di stampo rossazzurro.

20,36 – a dirigere il match sarà il signor Andrea Giuseppe Zanonato, della sezione di Vicenza.

20,35 – tra dieci minuti circa il calcio d’inizio, lo stadio si è già riempito.

20,21 – tamburi, nastri per delimitare la coreografia da fare: la Nord è già pronta per scatenare il proprio tifo. Farà la differenza stasera?

20,20 – queste le formazioni ufficiali:

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 16 Blondett, 4 Aya, 26 Bogdan, 15 Marchese; 10 Lodi, 27 Biagianti, 32 Mazzarani, 9 Barisic, 11 Curiale, 19 Manneh. All. Lucarelli

JUVE STABIA (4-3-3): 26 Branduani; 7 Nava, 5 Marzorati, 6 Allievi, 14 Crialese; 15 Viola, 8 Vicente, 24 Mastalli; 18 Canotto, 9 Simeri, 21 Strefezza. All. Ferrara-Caserta

20,18 – la sensazione è che i tifosi del Catania proveranno a essere il dodicesimo uomo in campo: previste 15mila persone è una coreografia dalle grandi occasioni da parte della Curva Nord. Dalle prime testimonianze, la gara è vissuta con tanta tensione addosso, a rafforzare il fatto che i tre punti pesano.

20,17 – l’ultimo scontro tra le due compagini al “Massimino” risale alla prima giornata dello scorso campionato, terminata 3-1 in favore del Catania. In questa stagione, invece, i rossazzurri si sono imposti 0-1 grazie a una punizione all’ultimo respiro di Andrea Mazzarani.

20,16 – vincere conta di più, specie perché il Trapani ha rallentato la sua corsa a Francavilla contro la Virtus, cadendo per 2-0. Vittoria, invece, per il Lecce a Reggio Calabria: contro la Reggina è 0-1.

20,15 – non è possibile sbagliare, il Catania ha una ghiottissima occasione per riportarsi al secondo posto e mantenere il distacco di soli due punti dal Lecce, in attesa del big match contro il Trapani. Di fronte, questa sera, c’è un’insidiosa Juve Stabia, vogliosa comunque di fare risultato. Amiche e amici di Newsicilia.it, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale dei match dei rossazzurri, che tra poco scenderanno in campo.