CATANIA – Vista l’intensa ricaduta di cenere vulcanica sul territorio di Catania, l’Amministrazione Comunale, in accordo con le ditte appaltatrici, ha istituito due specifici centri di raccolta nelle isole ecologiche di viale Tirreno a Trappeto Nord e di via Gianni a Picanello per facilitare il rapido conferimento.
Lunedì 8 e martedì 9 luglio prossimi, in via straordinaria dalle ore 7 alle ore 17, saranno allestiti altri due centri di raccolta mobili:
I cittadini sono invitati a utilizzare i centri di raccolta fissi e mobili per depositare la cenere vulcanica raccolta negli spazi privati.
La cenere vulcanica esposta davanti alle abitazioni sarà ritirata solo quando verrà confermata la disponibilità delle piattaforme negli impianti di conferimento.
Intanto, dalle prime ore di ieri mattina, spazzatrici e operatori manuali sono all’opera per rimuovere la cenere vulcanica da strade e marciapiedi, lavoro che sarà completato entro lunedì, ristabilendo gradualmente le condizioni di sicurezza per la viabilità.
ACI SANT'ANTONIO - Spacciatore “ingegnoso” nel Catanese beccato dai carabinieri con la droga: arrestato. Incisiva…
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…