Catania, situazione aeroporto: riapre pista, settore spazio aereo chiuso. Ecco tutti i voli cancellati e dirottati

Catania, situazione aeroporto: riapre pista, settore spazio aereo chiuso. Ecco tutti i voli cancellati e dirottati

CATANIA – Riapre la pista aerea alle ore 13 dopo le operazioni di rimozione della cenere dell’Etna, come comunicato dalla società di gestione dell’aeroporto di Catania.

A causa del perdurare dell’attività dell’Etna, un settore dello spazio aereo resterà chiuso e questo potrebbe provocare qualche ritardo nei voli.

I voli cancellati e dirottati

Sono stati dirottati all’aeroporto di Comiso due voli Alitalia: AZ 01747 diretto a Milano Linate delle ore 10,50 e AZ 01724 Roma Fiumicino delle ore 11,10. Invece è stato cancellato il volo LH 00307 per Francoforte ore 13 della Lufthansa.

Per quanto concerne invece i prossimi voli, al momento è segnalato soltanto un ritardo sul volo EW 09815 in partenza per Dusseldorf alle 15,10 della compagnia Eurowings, che subisce un ritardo di oltre un’ora facendo slittare la partenza alle ore 16,30.

I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.